giovedì 8 novembre 2012

Corriere espresso per Il Sud Italia


Scegliere il corriere di fiducia per il Sud Italia, da sempre è stata una scelta problematica. L'Italia per la sua conformazione geografica e per la distribuzione della popolazione e dei consumi ha sempre avuto una concentrazione verso Nord, i trasporti per il Sud Italia sono stati storicamente problematici.
I corrieri piu' grandi e famosi negli anni hanno dato una attenzione al Sud, anche se offrono un servizio di trasporto standardizzato.
I corrieri piccoli e medi, radicati nel Nord Italia hanno ricercato sempre partner specializzati nel trasporto verso le regioni del Sud, questi non sempre offrono un servizio di consegne che il cliente si aspetta.
I corrieri specializzati per il Sud Italia hanno sviluppato nel tempo una conoscenza e una specializzazione che rende il servizio di consegna personalizzato e allo stesso tempo celere.
La scelta potrebbe essere quella di dividere i fornitori di trasporto in due o più corrieri.
La conformazione dell'Italia favorisce la frammentazione ed esistono, conoscendo il mercato del trasporto, dei  corrieri di eccellenza nelle diverse zone d'italia, a maggior ragione per trasporti destinati  nelle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

1 commento:

Giorgio Barsanti ha detto...

http://barsantitrasporti.blogspot.it/2012/11/corriere-espresso-per-il-sud-italia.html